Spedizioni e resi in Italia -isole incluse- e in tutta Europa
I prodotti acquistati sono generalmente inviati tra 1 e 4 gg lavorativi, in base alla disponibilità del prodotto in magazzino e dei tempi di consegna del corriere, dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite corriere SDA con tracciatura del pacco.
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi, gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.
E’ possibile effettuare spedizioni su tutto il territorio nazionale ad eccezione di Livigno - Trepalle, Campione d’Italia e non è possibile effettuare spedizioni dirette a San Marino e a Città del Vaticano (e in tutta Europa con costi di spedizione differenti.)
Il corriere effettuerà due tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato sulla LdV (lettera di vettura) posto sul pacco nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì.
Il secondo tentativo di consegna viene effettuato automaticamente il giorno lavorativo successivo alla mancata consegna.
All’atto della consegna il corriere:
- consegna la spedizione al destinatario o a persona abilitata al ritiro (componente il nucleo, convivente,collaboratore familiare, portiere, nonché persona addetta alla distribuzione della posta nello stabile), il quale deve apporre la propria firma per esteso;
- in assenza del destinatario al primo tentativo di consegna, Poste lascia un avviso per informare il destinatario che sarà effettuato un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo.
In caso di mancata consegna anche al secondo tentativo, Poste lascerà un avviso di giacenza con i riferimenti dell’ Ufficio Postale presso cui il destinatario potrà ritirare la spedizione nei successivi 10 giorni lavorativi, compreso il sabato, che decorrono dal giorno lavorativo successivo alla data del secondo tentativo di consegna indicata sul secondo avviso
In caso di esercizio del diritto di recesso le spese di riconsegna della spedizione saranno a carico del cliente stesso.
Al momento della consegna, in caso di pacco non integro o danneggiato, è necessario segnalarlo al corriere e firmare la lettera di vettura scrivendo CON RISERVA e indicando una o più delle seguenti motivazioni:
- pacco danneggiato
- imballo rovinato
- pacco bagnato
- pacco con nastro non originale
- pacco ammaccato
- pacco rotto
- prodotto mancante
E' importante conservare anche una copia della lettera di vettura e segnalare l'accaduto via email all' indirizzo info@w-esposti.com o telefonicamente.
Ciò consentirà al cliente di tutelarsi se si dovesse riscontrare qualsiasi tipo di danno sul contenuto del pacco dopo la sua apertura e a noi di ottenere la copertura assicurativa.
Nessuna responsabilità può essere imputata alla W.Esposti snc in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata ma sarà nostra premura fare il possibile per sollecitare il corriere in tal senso.
Per garantire una maggiore efficienza del servizio di consegna ed evitare problemi imprevisti è utile che il cliente fornisca un proprio recapito telefonico e un indirizzo email da inserire nella lettera di vettura.